• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13005 AnarchiCO(LON)!
Fuori regione
giovedì 9 agosto 2018.
Bondo, strada cantonale sbarrata causa forti piogge

(ats) L’aumento del livello dei fiume Maira, in Bregaglia, ha fatto scattare tra le 22.00 di ieri e la mezzanotte i semafori sul rosso sbarrando la strada cantonale che attraversa il comune di Bondo, già teatro l’anno scorso di una imponente frana.

Secondo la sindaca Anna Giacometti, che ha confermato a Keystone-ATS una notizia del portale Tages-Anzeiger/Newsnet, l’allarme riguarda solo il fiume e non ha nulla a che fare con la frana.

Lo sbarramento della strada si attiva automaticamente quando il livello del torrente supera un determinato valore, come è stato il caso ieri in seguito alle forti piogge. In ogni caso non si sono verificati smottamenti.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors