• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13004 In fila
Varie
sabato 11 agosto 2018.
71enne austriaco trovato morto sopra Seewis

(ats) Un escursionista 71enne austriaco è morto mercoledì in seguito a una caduta sopra Seewis, in Prettigovia (GR). Un pastore ha trovato il corpo dell’anziano ieri in serata, poco sopra la capanna Schesaplana a circa 2’100 metri di altitudine.

Il 71enne, che si trovava da solo, sarebbe caduto nei pressi di un sentiero lungo un terreno ripido e roccioso, indica in una nota odierna la polizia cantonale grigionese.

Stando alle prime informazioni, l’alpinista aveva programmato un’escursione dal lago Lünersee, in Austria, passando dalla capanna Totalp e raggiungendo il Cavelljoch via la capanna Schesaplana. L’uomo sarebbe poi dovuto tornare al Lünersee. Quando l’uomo non è tornato al campeggio in cui aveva pernottato sono scattate le operazioni di ricerca, avviate dal soccorso alpino austriaco in collaborazione con la polizia.

Il cadavere del 71enne è stato recuperato dalla Rega.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors