• 13611 Castelli di sabbia
  • 13570 Street bottles art!
  • 13504 La strada del San Bernardino in mostra all’Ospizio
Fuori regione
mercoledì 22 agosto 2018.
Repower: ricavi semestrali in rialzo del 16%, piccolo utile

(ats) Il gruppo energetico Repower ha registrato nel primo semestre 2018 ricavi per 1,053 miliardi di franchi, in progressione del 16% rispetto alla prima metà del 2017. Il risultato operativo prima di interessi e imposte (Ebit) è invece sceso a 9 milioni (-55%), mentre l’utile netto si è attestato a 225’000 franchi (952’000 franchi un anno fa).

Sul risultato semestrale hanno inciso negativamente i difetti tecnici riscontrati nel corso della revisione programmata della centrale elettrica di Teverola (Caserta) e la conseguente interruzione prolungata della produzione, indica una nota odierna della società grigionese.

"Nonostante il fermo produttivo imprevisto registriamo comunque un risultato semestrale positivo. Si tratta di un dato che ci soddisfa, tenendo conto anche delle mutevoli condizioni del mercato", ha fatto sapere il CEO Kurt Bobst.

Repower, si legge nel comunicato, guarda avanti con fiducia ma è anche consapevole delle sfide che la attendono in un mercato ancora volatile. La società energetica registra sviluppi positivi nell’attuazione degli orientamenti strategici. Sono stati inoltre effettuati investimenti significativi per il mantenimento degli impianti e della rete.

Con 768 milioni di franchi di patrimonio netto, la quota di capitale si attesta al 43%. Anche i dati riguardanti l’indebitamento, afferma l’azienda, "sono molto positivi". Il numero di dipendenti è leggermente aumentato e si attesta ora a 575 (+6).

Repower nell’immediato futuro prevede che i margini nel settore elettrico rimarranno sotto pressione. Per l’insieme dell’esercizio si attende un risultato in linea con la tendenza evidenziata nel bilancio semestrale.

top

Una causa non buona diventa peggiore quando si vuole difenderla.

Publio Ovidio Nasone

 
Sponsors