• 12413 Colpo si sole!
  • 12302 I soliti ... cani!
Regionale
giovedì 30 agosto 2018.
Lostallo: Una vittima e due feriti in un incidente d’auto

Mercoledì mattina, lungo l’autostrada A 13 sulla corsia nord un veicolo è uscito dalla carreggiata. Un bambino è deceduto mentre il conducente e un altro bambino sono rimasti feriti.

Mercoledì mattina verso le ore 10:15 un cittadino tedesco stava viaggiando con due bambini lungo l’autostrada A 13 in direzione di Mesocco. Un chilometro dopo lo svincolo di Lostallo il veicolo è uscito dalla carreggiata sulla destra oltrepassando la rete metallica che delimita l’autostrada. Il veicolo si è capovolto sul tetto e ha preso fuoco. Due persone che si trovavano nelle immediate vicinanze sono intervenute e sono riuscite a liberare e a estrarre dal veicolo il conducente e un bambino. Il secondo bambino era incastrato tra i rottami dell’auto e i soccorritori non sono riusciti a liberarlo, lo stesso è deceduto sul posto. Il padre ha riportato gravi ferite mentre il bambino se l’è cavata con ferite leggere, entrambi sono stati elitrasportati dalla REGA all’ospedale di Bellinzona.

Autostrada in direzione nord chiusa
Oltre alla REGA e ad un’ambulanza sul posto erano presenti i corpi pompieri di alta e bassa Mesolcina. Il traffico in direzione nord è stato deviato per 5 ore sulla strada cantonale. L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio della Procura pubblica e della Polizia cantonale dei Grigioni.

top

“Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne tutti insieme è politica. Sortirne da soli è avarizia.”

Lorenzo Milani

 
Sponsors