• 12972 Dal clima con terrore...!
  • 12939 Parco naturale regionale o campo da golf?
  • 12931 Come la colomba e il serpente
Fuori regione
venerdì 14 settembre 2018.
Hotel Cube di Savognin chiude all’improvviso

(ats) Chiude all’improvviso l’hotel Cube di Savognin, imponente e caratteristica struttura ai piedi delle piste della nota località grigionese frequentata anche da numerosi ticinesi: lo annuncia la società anonima Tourismus Savognin Bivio Albula (TSBA), l’ente turistico della regione, aggiungendo che i motivi non sono chiari.

L’albergo cesserà l’attività il 17 settembre, lunedì prossimo. In collaborazione con la gerenza, TSBA si sta impegnando per trovare alternative per i clienti che avevano già prenotato.

"Ci rammarichiamo molto per la chiusura e speriamo che la decisione dell’azionista principale Rudolf Tucek non sia definitiva", afferma Daniel Fischer, presidente del consiglio di amministrazione di TSBA, citato in un comunicato.

Nonostante i colloqui avuti con il direttore della struttura le motivazioni alla base della decisione di interrompere l’esperienza, che durava da 13 anni, non sono chiare. La TSBA non esita comunque a parlare di un "colpo duro" per la regione turistica. L’albergo Cube, in collaborazione con Cube Active - che si occupa di noleggiare biciclette e altre attrezzature - era garante e di una buona occupazione.

L’ente turistico promette che parlerà ancora con il proprietario per stabilire le ulteriori prospettive e le possibilità di utilizzo del Cube.

top

Alla fine, ciò che conta non sono gli anni della tua vita, ma la vita che metti in quegli anni.

(Abraham Lincoln)

 
Sponsors