• 12740 Grono - Mercatino San Clemente
  • 12726 Cose strane ... scusate ... scale strane!
  • 12691 Autunno
Editoriale
venerdì 14 settembre 2018.
Ricucitura Roveredo - Tesi a confronto
di Giuseppe Russomanno

Un centinaio di persone hanno assistito all’incontro tra il sindaco di Roveredo Alessandro Manzoni accompagnato dall’avvocato Andrea Toschini e dal gruppo degli oppositori rappresentato da Gionata Pieracci e Aris Tognola.

Il Partito Liberale Democratico di Roveredo nell’intento di aiutare le varie parti a far conoscere le proprie opinioni in merito alla così tanto discussa ricucitura, ha organizzato, per il giorno 13 settembre 2018, un incontro nella ex sala comunale a cui hanno potuto partecipare anche i cittadini. Non un dibattito, però, ma una presentazione delle diverse opinioni e senza possibilità di replica.
Regole precise e tempi limitati nelle risposte alle domande (diverse per le due parti) già preparate e presentate dal moderatore Alessandro Tini. Pubblico attento e silenzioso in quanto vigeva il divieto di intervenire pena la sospensione dell’incontro!
Un primo tentativo democratico di discussione aperta in cui entrambe le parti hanno avuto la possibilità di chiarire la loro posizione!
Ce ne sarà un’altra? Speriamo!
Intanto un ringraziamento a chi si è preoccupato di organizzare l’incontro, un incontro, almeno nelle previsioni, non scontato!


Giuseppe Russomanno
top

“Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.”

ORIANA FALLACI

 
Sponsors