• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13005 AnarchiCO(LON)!
Varie
domenica 16 settembre 2018.
Conferenza violenza sui bambini
di Nicoletta Noi-Togni

Tra i molti mali che affliggono il nostro tempo, uno dei piu’ deprecabili e’ la violenza sui bambini. Le statistiche degli ospedali a questo proposito confermano purtroppo l’esistenza di questo fenomeno nella nostra societa’.

Ma cos’è la violenza sui bambini, quando incomincia e quando è veramente violenza? E come aiutare i genitori e le famiglie nell’espletamento di un compito tanto importante, quanto difficile come quello dell’educare? A queste e ad altre domande, nonché all’aiuto che possono ricevere coloro che sono confrontati con questa problematica, vogliono rispondere i relatori della serata che si terrà il prossimo lunedi, 17 settembre 2018, alle ore 20.00, presso la Casa anziani Opera Mater Christi a Grono. Promotori della serata le due Associazioni grigionesi per la consulenza sull’educazione dei giovani e dei bambini (KJBE e Netzwerk Triple P Grigioni). Questa serata si svolge nell’ambito dell’azione cantonale sulla salute psichica, promossa dall’Ufficio dell’Igiene pubblica. Invitiamo la popolazione a partecipare a questa serata particolarmente importante.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors