• 12643 Passero solitario
  • 12302 I soliti ... cani!
Regionale
mercoledì 19 settembre 2018.
“‪NUOVA VITA, LAUREATI A GRONO!
di Samuele Censi, sindaco di Grono

Dopo alcuni anni difficili il nostro storico edificio è finalmente tornato a vivere. Negli ultimi 6 mesi si è instaurata un’ottima collaborazione con gli studenti di architettura d’interni della SUPSI che hanno studiato in ogni minimo dettaglio la storica casa.

Nonostante oggi sulle colonne di un quotidiano ticinese si associ ancora Ca’ Rossa alle società bucalettere proprio in questa giornata di sono svolte a Grono le presentazioni delle tesi di bachelor (con la presenza di professori su scala nazionale) toccando temi in ambito culturale, sportivo, musicale, artistico (solo per citare alcuni progetti). Questa sera 14 studenti provenienti dalla Svizzera italiana, tedesca e anche a livello internazionale della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera italiana (e non di università fantasma) si sono laureati a Grono!
Sono felice ed orgoglioso di questa collaborazione fortemente voluta dal Municipio...Belle idee, bravi giovani che avete lavorato con impegno e professionalità, nuova linfa al nuovo Comune.
Nel corso del mese di novembre intendiamo presentare i progetti alla popolazione in maniera che il lavoro svolto non rimanga solo su “modellino” o in uno scaffale della scrivania, ma magari queste idee ci permettono di sviluppare nuovi concetti e nuovi progetti per la nostra comunità.”

top

Questa è la storia di quattro persone, chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno.
C’era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto.
Ciascuno avrebbe potuto farlo, ma Nessuno lo fece.
Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

(Anonimo)

 
Sponsors