• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13005 AnarchiCO(LON)!
Fuori regione
giovedì 4 ottobre 2018.
Si ribalta con quad, ferito 43enne

(ats) Un 43enne ha riportato ferite giudicate di media entità ieri pomeriggio dopo essersi ribaltato con un quad a Disentis (GR). L’incidente si è verificato su un sentiero di montagna, si legge in una nota odierna della polizia cantonale.

L’uomo, un impiegato della ferrovia di montagna tra Grigioni e Uri, stava guidando il veicolo verso valle in direzione della stazione della seggiovia situata in località Caischavedra. Poco dopo le 14, il quad ha sbandato percorrendo una lunga curva verso sinistra e si è rovesciato.

Feritosi all’anca, il 43enne ha informato via radio i suoi colleghi di lavoro, che hanno allertato i soccorsi. Il malcapitato è stato dapprima trasportato in elicottero a Ilanz e in seguito all’ospedale cantonale di Coira.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors