• 12643 Passero solitario
  • 12302 I soliti ... cani!
Agenda
mercoledì 10 ottobre 2018.
Festa de l’Árbol a Rorè

Con l’arrivo dell’autunno torna nel Moesano la sua festa, che quest’anno avrà luogo a Roveredo domenica 14 ottobre. Si tratta della quinta edizione della Festa de l’Árbol, cui protagonista è la castagna.

L’appuntamento, inserito da anni ufficialmente nel cartellone del Moesano, è itinerante – di anno in anno – nei vari villaggi di Mesolcina e Calanca, divenendo in questo modo un rendez-vous oramai consolidato.

Il programma della giornata prevede: alle 10 l’apertura del mercato, armoniosamente distribuito lungo la selva castanile di Pian de la Madona, dove sarà possibile seguire una visita guidata della selva presentata dai ragazzi della Scuole elementari di Roveredo.
Alle 11.15, invece – chicca della giornata – avrà luogo l’inaugurazione della Gra, in zona San Fedele, allietata dal gruppo corni delle alpi Eco della Mesolcina. Completamente restaurata, la Gra verrà messa in funzione per l’occasione per l’essicazione delle castagne. A conclusione dell’inaugurazione, prevista per le 11.30, verrà offerto ai presenti un aperitivo.
Al Pian de la Madona, alle 12.15 la filarmonica di Rorè proporrà un concerto autunnale, intrattenendo i convenuti fino all’apertura della cucina, che sarà per le 12.30. Menu previsto per l’occasione: polenta con luganighetta di cervo, formaggio dell’alpe (mucca e capra), dessert.
Nel corso del pomeriggio, intrattenimento musicale offerto dalla filarmonica locale alle ore 14 e merenda, con castagnata offerta, alle 15.
Durante l’intera giornata vari momenti di allietamento musicale saranno proposti dall’artista Giar Lunghi.

Locandina

top

Questa è la storia di quattro persone, chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno.
C’era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto.
Ciascuno avrebbe potuto farlo, ma Nessuno lo fece.
Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

(Anonimo)

 
Sponsors