• 13830 Sveva Casati Modignani a Grono
  • 13810 SUPSI ... a lezione d’italiano!
  • 13775 Proteggere le vittime, rafforzare la scuola!
Politica
sabato 20 ottobre 2018.
Christian Blumenthal da riconfermare in Municipio
di Rodolfo Fasani

Questa fine di settimana le cittadine e i cittadini del comune di Mesocco, sono chiamati ad eleggere il proprio Municipio. Tacitamente eletti risultano essere, il sindaco Christian De Tann, come pure i membri del consiglio scolastico, presidente Emilio Toscano, e membri Cristina Savioni e Shefqet Mavraj, ai quali vanno i migliori auguri nello svolgimento dei compiti a favore della nostra comunità e dei nostri scolari.

Per il Municipio invece i cittadini sono chiamati ad esprimere le loro preferenze. Sono infatti state inoltrate sei candidature per quattro posti liberi. Il gruppo del Partito Popolare Democratico, ha il piacere di riproporre l’attuale Municipale in carica Christian Blumenthal.

Christian Blumenthal, durante l’ultima legislatura ha saputo dimostrare di essere all’altezza nella gestione dei dicasteri attribuitigli, quali agricoltura e foreste. Egli da buon agricoltore ha tracciato un solco profondo con lo spargimento di molti semi, i cui frutti vanno ora raccolti in un cesto colmo di schede a suo nome. Ha in particolare seguito l’incendio del bosco tra Mesocco e Soazza, dove con il Municipio è riuscito a coprire tutti i costi d’intervento e ripristino della vasta zona boschiva.

Nel comune di Mesoccco, Christian Blumenthal si sta impegnando a fondo nel portare avanti progetto e la gestione ottimale degli alpeggi. Molte sfide si presenteranno la prossima legislatura, con un occhio particolare da porre alle finanze del nostro comune, con riguardo alla spesa pubblica. Per la credibilità e la stabilità del nostro bel paese, il PPDC vi raccomanda di sostenere il Municipale in carica Christian Blumenthal.

top

„L’amicizia supera in questo la parentela: nella parentela l’affetto si può eliminare, nell’amicizia no; infatti, tolto l’affetto viene meno l’amicizia stessa, la parentela rimane.“

Marco Tullio Cicerone

 
Sponsors