• 13284 Soazza - Giornata Mondiale del Libro 2019
  • 13230 Nerina
  • 13201 Non sono fiori ...
Fuori regione
domenica 28 ottobre 2018.
Le nevicate causano disagi alle linee RhB

(ats) Il repentino arrivo dell’inverno, con fitte nevicate la scorsa notte, ha provocato i primi disagi al traffico stradale e ferroviario nei Grigioni. Diverse linee della Ferrovia retica (Rhb) sono bloccate, indica la stessa compagnia sul proprio sito internet.

I principali disagi si registrano sulla linea dell’Albula Thusis-Tiefencastel-Filisur-St.Moritz: la neve è bagnata e pesante, più difficile quindi da togliere dai binari. Su questa tratta non è possibile organizzare un servizio sostitutivo di autobus. Le Rhb invitano i viaggiatori ad informarsi prima di mettersi in viaggio.

La linea St.Moritz/Pontresina-Samedan-Scuol-Tarasp è interrotta e le varie località sono raggiungibili con un servizio di bus sostitutivi. Problemi nelle prime ore anche per la linea Arosa-Coira; dalle 9.00 il traffico ferroviario tra i due comuni è stato ripristinato.

Anche le linee del Bernina Express Coira-Tirano e Davos-Tirano sono interrotte a causa del maltempo.

top

„La virtù, la sanità fisica, ogni bene e la divinità sono armonia: perciò anche l’universo è costituito secondo armonia. Anche l’amicizia è uguaglianza armonica.“ —

Pitagora

 
Sponsors