• 13570 Street bottles art!
  • 13535 La calata degli orsi!
  • 13504 La strada del San Bernardino in mostra all’Ospizio
Regionale
venerdì 16 novembre 2018.
Il PPD di Mesocco si propone per il Consiglio comunale

La frazione di Mesocco del partito popolare democratico ringrazia per la brillante elezione in Municipio di Christian Blumenthal, che assieme al presidente del consiglio scolastico Emilio Toscano, fanno parte degli esecutivi comunali. Un augurio lo si estende pure a tutto il Municipio e consiglieri scolastici per un proficuo lavoro di quadriennio.



Il prossimo 25 novembre, le cittadine e i cittadini del comune di Mesocco saranno chiamati a eleggere il Consiglio Comunale. Il nostro partito PPD si ripresenta con 8 candidati, dei quali 6 uscenti e 2 nuovi. Gli uscenti sono Gabriella Cereghetti, Fernando Bertossa, Claudio Bertossa, Paolo Bianchi, Pascal Barella, e Ignazio Cereghetti, mentre i nuovi entranti sono: Piera Furger e Alex Fasani. Da notare l’attenzione riservata al sesso femminile con la proposta di due donne di cui l’attuale presidente del Consiglio Comunale Gabriella Cereghetti e la nostra direttrice scolastica Piera Furger. Tutti i canditati proposti sono attivi, in un modo o nell’altro, in vari campi e contribuiscono alla vita sociale del nostro bel paese.

Un ringraziamento particolare va ai membri che hanno rinunciato a proporre una loro ulteriore candidatura, tra i quali ci permettiamo annoverare da queste righe Lara Lombardini-Monticelli che intende con la rinuncia dedicare il suo tempo al lavoro e in particolare alla piccola Elisa, e il benemerito Romano Fasani. Egli ha espresso la volontà di lasciare piano piano le cariche politiche che ancora lo vedono attivo nel Comune di Mesocco. Dispiaciuti della decisione, la vogliamo rispettare e ringraziamo la solerte personalità per tutto ciò che ha saputo dare a Mesocco, alla sua gente e al nostro PPD. Romano Fasani è presente sulla scena da ben 54 anni sia in campo comunale che cantonale. Sia come consigliere comunale, come municipale, come sindaco e come granconsigliere, di cui ne fu presidente nel 1995. A nome della nostra frazione del PPD un grazie di cuore, esprimendo con ciò anche il desiderio di poter sempre centellinare da lui competenti consigli.

Non nascondiamo comunque che l’intento primario di questo breve scritto è quello, oltre i dovuti ringraziamenti, di far eleggere tutti i nostri rappresentanti nel consiglio comunale. Proponiamo persone che meritano la fiducia delle elettrici e degli elettori, convinti che sapranno svolgere il mandato con competenza. Vi ringraziamo del vostro sostegno.

La frazione del PPD di Mesocco

top

“Non bisogna rovinare il bene presente col desiderio di ciò che non si ha, ma occorre riflettere che anche ciò che si ha lo si è desiderato.”

Epicuro

 
Sponsors