• 13830 Sveva Casati Modignani a Grono
  • 13810 SUPSI ... a lezione d’italiano!
  • 13775 Proteggere le vittime, rafforzare la scuola!
Varie
venerdì 16 novembre 2018.
Formaggio dell’Alpe Stabveder, nel Comune di Calanca, ottiene prestigiosi riconoscimenti

La casara Henriette Lenz, che carica l’alpe Stabveder nel Comune di Calanca, ha ottenuto recentemente due eccellenti piazzamenti ad altrettante manifestazioni di degustazione.

Si è infatti piazzata al primo rango, con il suo formaggio di capra, al concorso cantonale Grigioni al Plantahof di Landquart.
La signora Lenz, classe 1982, nata in Germania, ha conseguito il diploma in agricoltura BIO all’Università di Witzenhausen in Germania.
Da 5 anni è casara sull’Alpe Stabveder e da sempre si è impegnata per realizzare un prodotto genuino, di ottima qualità.
Oltre al riconoscimento ottenuto nel Canton Grigioni, va pure segnalato l’ottimo risultato ottenuto in Ticino, a Bellinzona si è classificata al secondo posto.
Il Municipio di Calanca è felicissimo per l’ottimo lavoro effettuato sui vari alpeggi del Comune e si congratula tanto con la Signora Lenz per il successo ottenuto.

top

„L’amicizia supera in questo la parentela: nella parentela l’affetto si può eliminare, nell’amicizia no; infatti, tolto l’affetto viene meno l’amicizia stessa, la parentela rimane.“

Marco Tullio Cicerone

 
Sponsors