• 13775 Proteggere le vittime, rafforzare la scuola!
  • 13770 Cess...tini in oltra!
  • 13731 Il campanile!
Regionale
sabato 17 novembre 2018.
Cà Rossa Grono nuova vita?

Inaugurata venerdì 16 la mostra dei progetti elaborati da un gruppo di studenti di architettura d’interni della SUPSI.

"Dopo alcuni anni difficili il nostro storico edificio è finalmente tornato a vivere. Negli ultimi 6 mesi si è instaurata un’ottima collaborazione con gli studenti di architettura d’interni della SUPSI che hanno studiato in ogni minimo dettaglio la storica casa."



Il sindaco di Grono Samuele Censi, giustamente orgoglioso dei risultati raggiunti, nel dare il benvenuto ai presenti ha anche ricordato come si è arrivati, dopo il periodo delle società fantasma, alla cerimonia di laurea di un gruppo di studenti svoltasi proprio nella famosa Cà Rossa e al susseguente loro incarico di elaborazione di progetti per dare nuova vita ad un edificio che è uno dei simboli più prestigiosi di Grono!



Il professore Pietro Vitali che accompagnava i neo architetti ha avuto parole di elogio sia nei riguardi dei suoi allievi che del Municipio di Grono che nonostante tutto intende ridare lustro ad un edificio, tra l’altro ben conservato, e che con opportune modifiche può ancora riacquistare il prestigio di un tempo!



Una parte del gruppo di studenti che si è cimentato nell’impresa non facile di studiare le diverse possibilità di rinascita dell’edificio che risale al 1721.
top

Ogni uomo può dire quante oche o quante pecore possiede, ma non quanti amici.

Cicerone

 
Sponsors