• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13005 AnarchiCO(LON)!
Regionale
mercoledì 21 novembre 2018.
A Grono l’ Assemblea del Forum per l’Italiano in Svizzera

Avrà luogo sabato 24 novembre a Grono, con inizio alle 13.30 presso l’aula magna del Centro scolastico, l’annuale assemblea del Forum per l’italiano in Svizzera.

La scelta della località mesolcinese come sede assembleare è stata fatta per poter condividere con i responsabili della Pro Grigioni italiano i festeggiamenti per i 100 anni della loro attività.

All’ordine del giorno figurano la relazione del presidente Manuele Bertoli , dei responsabili dei gruppi di lavoro, l’approvazione dei conti 2017 e del preventivo 2019 e il programma futuro del Forum. Sarà pure l’occasione per presentare il nuovo concorso indetto dal Forum dal titolo “Parli italiano? Ti prendo in parola!”, concorso aperto ai bambini, giovani e adulti residenti in Svizzera.

All’assemblea partecipano i rappresentanti delle 37 organizzazione che compongono il Forum , come pure possono presenziare tutti coloro che sono interessati alla promozione dell’italiano nella Confederazione.

Ulteriori informazioni e la documentazione necessaria per seguire i lavori assembleari sono disponibili sulla prima pagina del sito www.forumperlitalianoinsvizz...

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors