• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13005 AnarchiCO(LON)!
Comunicati
domenica 25 novembre 2018.
San Bernardino: Incidente stradale con più veicoli, causa due feriti

Venerdi sulla semiautostrada A13 a San Bernardino, é avvenuto un incidente stradale con il coinvolgimento di quattro veicoli. Due persone sono rimaste ferite in modo lieve.

Venerdi alle ore 16.30 ca., una conducente italiana di 43 anni stava viaggiando in direzione nord sulla strada nazionale A13. A circa 500 m dallo svincolo di San Bernardino poco prima della galleria, per motivi che sono ancora da chiarire, sulla carreggiata innevata in una curva, la conducente andava a finire con il proprio veicolo sulla corsia di contromano. Collideva di striscio con un autocarro con targhe ticinesi guidato da un 48enne italiano che proveniva dal lato opposto. Di seguito ha urtato frontalmente- lateralmente un veicolo dell’esercito guidato da un militare e poi frontalmente con un autoveicolo guidato da un anziano. La conducente che ha causato l’incidente e il militare hanno riportato ferite leggere. Sono stati trasportati dall’ambulanza del Moesano all’ospedale cantonale San Giovanni di Bellinzona. Oltre alla polizia cantonale dei Grigioni, sul posto hanno collaborato anche l’ufficio tecnico cantonale e la polizia militare.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors