• 13570 Street bottles art!
  • 13536 Stocca ... fissi!
  • 13504 La strada del San Bernardino in mostra all’Ospizio
Fuori regione
lunedì 26 novembre 2018.
La E-LOUNGE di Repower premiata dal German Design Award con la menzione «Gold»

E-LOUNGE, la panchina multifunzionale di Repower che coniuga design italiano e artigianato e tecnologia svizzeri, è stata premiata dal German Design Award 2019 con il riconoscimento «Gold» nella categoria «Public Design». Si tratta del massimo riconoscimento di questo concorso internazionale di design.

La giuria ha premiato E-LOUNGE con questa motivazione: «Le stazioni pubbliche di ricarica per auto sono ormai da tempo parte integrante dell’aspetto di città e comuni. Finora per le bici elettriche l’offerta di soluzioni è piuttosto scarsa e già solo per questo motivo l’approccio di ELOUNGE risulta estremamente interessante e intrigante. Il fatto poi che ciò avvenga attraverso un’esecuzione formale che colpisce ha impressionato in modo positivo la giuria. Un prodotto pensato in modo coerente fino nel dettaglio, che risulta estremamente attrattivo per le piazze pubbliche e che invita all’interazione sociale e che al contempo, attraverso l’utilizzo di materiali naturali come il legno e il metallo, rappresenta un forte segnale per una mobilità contemporanea ed ecocompatibile».
E-LOUNGE è una panchina funzionale e dal design raffinato ed essenziale, adatta per la ricarica di biciclette elettriche, dispositivi elettronici come tablet e smartphone, ma perfetta anche solo per una semplice sosta. Di notte si illumina e può essere dotata di wifi oltre a vari altri optional personalizzabili. Pensata per essere posizionata nelle piazze, lungo le vie di una città, ma anche nelle zone verdi o lungo una via ciclabile, E-LOUNGE viene in gran parte prodotta e assemblata in Valposchiavo. Il design è stato sviluppato dalla Studio Antonio Lanzillo & Partners di Milano.
Per Repower ― attiva nella mobilità elettrica già da alcuni anni con “PLUG’N ROLL” ― si tratta di un complemento alle proprie soluzioni e-mobility per i veicoli a motore e di un elemento in più per rendere la vita più semplice al segmento degli e-biker e del turismo sostenibile in generale.
Il German Design Award si distingue per i prodotti e i progetti innovativi dei produttori e designer che vi partecipano: si tratta di progetti di riferimento per il panorama del design, sia tedesco che internazionale. La qualità delle scelte è garantita da una giuria internazionale. Il German Design Award scopre e presenta i trend più originali. La premiazione è in programma per l’8 febbraio 2019 a Francoforte.

top

“Non bisogna rovinare il bene presente col desiderio di ciò che non si ha, ma occorre riflettere che anche ciò che si ha lo si è desiderato.”

Epicuro

 
Sponsors