• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13005 AnarchiCO(LON)!
Politica
lunedì 3 dicembre 2018.
Appaltopoli; Urs Sutter nuovo procuratore straordinario

(ats) Il Governo dei Grigioni ha nominato Urs Sutter quale procuratore straordinario incaricato di occuparsi di tutti i procedimenti in cui è coinvolto Adam Quadroni, l’imprenditore edile che con le sue rivelazioni ha portato alla luce lo scandalo degli appalti truccati nel settore delle costruzioni in Bassa Engadina (GR).

Urs Sutter, che in passato ha già ricevuto mandati simili da altri Cantoni, è stato procuratore aggiunto del Canton Nidvaldo dal 2011 al 2012 e procuratore di Obvaldo dal 2014 al 2015, informa un comunicato dell’esecutivo retico.

Sutter avrà il compito di portare avanti le indagini coordinate da Esther Omlin, nominata dai Grigioni procuratrice straordinaria nel maggio del 2018, che ha nel frattempo chiesto di essere esonerata da queste funzioni.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors