• 14592 Do you capire?
Politica
lunedì 3 dicembre 2018.
Appaltopoli; Urs Sutter nuovo procuratore straordinario

(ats) Il Governo dei Grigioni ha nominato Urs Sutter quale procuratore straordinario incaricato di occuparsi di tutti i procedimenti in cui è coinvolto Adam Quadroni, l’imprenditore edile che con le sue rivelazioni ha portato alla luce lo scandalo degli appalti truccati nel settore delle costruzioni in Bassa Engadina (GR).

Urs Sutter, che in passato ha già ricevuto mandati simili da altri Cantoni, è stato procuratore aggiunto del Canton Nidvaldo dal 2011 al 2012 e procuratore di Obvaldo dal 2014 al 2015, informa un comunicato dell’esecutivo retico.

Sutter avrà il compito di portare avanti le indagini coordinate da Esther Omlin, nominata dai Grigioni procuratrice straordinaria nel maggio del 2018, che ha nel frattempo chiesto di essere esonerata da queste funzioni.

top

Ogni giorno, quando ti svegli pensa: oggi sono fortunato perché mi sono svegliato, sono vivo, ho una preziosa vita umana e non la sprecherò. Userò tutte le mie energie per migliorarmi, per aprire il mio cuore agli altri, avrò per gli altri parole gentili e non pensieri cattivi e non mi arrabbierò, ma cercherò di far più bene che posso.

Dalai Lama

 
Sponsors