• 13201 Non sono fiori ...
  • 13174 Soazza - Il sentiero di Leonardo
  • 13173 Latte e Sangue - Aula Magna Grono
  • 13094 La lontananza ... è come il vento!
Politica
venerdì 7 dicembre 2018.
Il PLD.I Liberali Grigioni si congratula con la Consigliera federale Karin Keller-Sutter

Il PLD.I Liberali Grigioni si rallegra dell’elezione della presidente uscente del Consiglio degli Stati Karin Keller-Sutter a Consigliera Federale. Con questa elezione l’assemblea federale riunita ha lanciato un chiaro segnale in favore della coesione e stabilità nazionale. Con l’esponente politica della Svizzera orientale Karin Keller-Sutter, già membro del Governo del Canton San Gallo, il Consiglio federale si dota di una personalità forte e competente che potrà dare un contributo significativo nella risoluzione delle sfide del nostro Paese. Il PLD.I Liberali Grigioni augura a Karin Keller-Sutter molta soddisfazione e successo nella sua nuova sfida personale e professionale alla guida del nostro Paese.

La signora Consigliera federale Karin Keller-Sutter dispone senza dubbio di tutte le qualità richieste per una Consigliera federale: esperienza a livello politico e di partito, esperienza e attività svolta con successo in un organo esecutivo come il Consiglio di Stato del Canton San Gallo, una rete di contatti ed esperienza come esponente dell’economia, membro e presidente stimata del Consiglio degli Stati nonché ampie competenze linguistiche che stanno a sottolineare la presenza di tutte le premesse necessarie per l’assunzione della nuova carica di grande responsabilità. 30 anni dopo Elisabeth Kopp il PLD.I Liberali può essere fiero e felice della brillante elezione di Karin Keller-Sutter con 154 voti.

Un sincero ringraziamento e grande rispetto vanno pure rivolti al secondo candidato per il Consiglio federale Hans Wicki che in questo duello politico si è comportato in modo competente e oltremodo corretto. Il PLD.I Liberali può essere contento di avere fra le sue fila personalità di questo livello e calibro. Il PLD. I Liberali ringrazia inoltre il suo Consigliere federale uscente Johann Schneider-Amman per tutto ciò che ha fatto in favore del nostro Paese e dei nostri cittadini e gli augura un futuro sereno e felice.

Silvio Zuccolini, Responsabile stampa PLD.I Liberali Grigioni

top

„Che cosa terribile quando il giudice equo dà una sentenza iniqua.“

Sofocle

 
Sponsors