• 13098 Marco Balzano a Grono
  • 13092 Italiano "Fuori Servizio"
  • 13079 Acci...dente!
Comunicati
venerdì 7 dicembre 2018.
Contributi dal Fondo per lo sport

Il Governo ha garantito contributi forfetari dal Fondo per lo sport ai membri dell’associazione mantello dello sport grigionese. Con ciò si intende promuovere i lavori generali di federazioni e associazioni. A complessivamente 43 federazioni sportive e organizzazioni viene erogato un importo totale pari a un milione di franchi.

Complessivamente sono 618 le associazioni che beneficiano di questi contributi dal Fondo per lo sport. La Federazione grigionese del Tiro Sportivo, con 120 associazioni, conta il maggior numero di associazioni affiliate. L’associazione sportiva con più membri è il CAS Sezione Grigioni con un totale di 12 099 membri, seguita a ruota dalla Federazione grigionese di sci con 11 534 membri. Con 4548 bambini e adolescenti, l’Associazione grigionese di ginnastica conta il numero maggiore di giovani atleti.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors