• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13004 In fila
Lettere dei lettori
venerdì 7 dicembre 2018.
Banche ed evasione: Banca Cantonale Grigione: paga 5 mio in Germania per vertenza fisco

(ats) La Banca Cantonale Grigione (BCG) ha trovato un’intesa con le autorità giudiziarie tedesche in relazione a una vertenza riguardante valori patrimoniali di clienti germanici non dichiarati al fisco: l’istituto verserà 4,7 milioni di euro (5,3 milioni di franchi).

L’intesa raggiunta con le autorità di Colonia concerne anche i dipendenti della banca interessati dalla vicenda e ha valore per tutti i Länder, ha indicato in serata la BCG. Il pagamento non avrà alcun impatto negativo sul risultato 2018 poiché in passato erano stati predisposti i relativi accantonamenti.

La strategia del "denaro pulito" lanciata sin dal 2010 ha rappresentato un importante requisito per raggiungere l’accordo con la giustizia tedesca, sottolinea la banca.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors