• 14592 Do you capire?
Regionale
domenica 9 dicembre 2018.
"Volabass 4, fan ’na pell" atterra in Mesolcina
Venerdì 14 dicembre 2018 alle 18.30, presso la Biblioteca comunale di Grono

Quest’anno la presentazione ufficiale del più pazzo dizionario illustrato dei modi di dire dialettali della Svizzera italiana, avrà luogo in terra grigionese per onorare la novità della presenza - tra le lingue tradotte - del romancio. "Volabass 4, fan ’na pell" con le sue espressioni vernacolari illustrate e tradotte in 6 lingue (italiano, francese, tedesco, romancio, inglese e spagnolo) verrà presentato a Grono grazie alla libreria Russomanno e alla locale Biblioteca comunale.
L’autore Christian Demarta sarà affiancato da Isabella Visetti e Nicola Ferretti della trasmissione di Rete1 "Dialett in sacocia" per una chiacchierata sul dialetto e le sue più peculiari e più comiche espressioni idiomatiche.

top

Ogni giorno, quando ti svegli pensa: oggi sono fortunato perché mi sono svegliato, sono vivo, ho una preziosa vita umana e non la sprecherò. Userò tutte le mie energie per migliorarmi, per aprire il mio cuore agli altri, avrò per gli altri parole gentili e non pensieri cattivi e non mi arrabbierò, ma cercherò di far più bene che posso.

Dalai Lama

 
Sponsors