• 13570 Street bottles art!
  • 13535 La calata degli orsi!
  • 13504 La strada del San Bernardino in mostra all’Ospizio
Comunicati
venerdì 14 dicembre 2018.
San Bernardino aumenta la sua offerta

A partire dal fine settimana del 15 e 16 dicembre la destinazione alto mesolcinese potrà offrire ai suoi clienti un prodotto di tutto rispetto. Dopo l’apertura eccezionale e parziale – anticipata rispetto alla prevista – avuta nei fine settimana scorsi, da sabato San Bernardino proporrà ben 19 km di percorsi per lo sci di fondo, 27 km di sentieri invernali e per le racchette da neve, la pista di pattinaggio presso il nuovo ed accogliente Centro Sportivo, il babylift ed il tapis roulant nell’area sciistica Campana come la pista per le slitte con tapis roulant per la risalita in Pian Cales, questi ultimi particolarmente adatti per i principianti ed i più piccini.
Particolarità di quest’anno, per quanto attiene allo sci nordico, sono le notturne previste dal martedì al sabato sera, dall’imbrunire alle 22, lungo la pista illuminata di Fornas.

Grazie al nuovo e potenziato impianto per l’innevamento programmato, il comune di Mesocco sta imbiancando in questi giorni il comprensorio sciistico di Pian Cales con l’obiettivo di aprire le ulteriori piste a partire dal 22 dicembre. Un’area sciistica, quella di Pian Cales, che punta su famiglie, bambini e coloro i quali vogliono muovere i primi passi sugli sci, ma anche semplicemente sciatori che vogliono passare qualche attimo di divertimento, stando nel contempo nelle immediate prossimità delle comodità offerte dal villaggio. Dal 29 dicembre inoltre, dalle 19 alle 22 sarà possibile sciare in notturna i sabati, ogni 15 giorni.

Per lo sci, ma anche per molte altre attività sportive offerte nel villaggio e nel comprensorio alto mesolcinese, le possibilità per le famiglie di ottenere prezzi vantaggiosi è sempre contemplata, volendo in questo modo agevolare la possibilità di intrattenersi e divertirsi in modo un po’ più spensierato. Per chi soggiorna nella destinazione è possibile ottenere un’allettante Guest Card (carta clienti) che annovera importanti sconti sia a San Bernardino che nelle vicine destinazioni grigionesi e ticinesi.

Numerosi, altresì, gli eventi per la stagione. Il cartellone completo è consultabile sul sito turistico www.visit-moesano.ch, nella sezione eventi.

top

“Non bisogna rovinare il bene presente col desiderio di ciò che non si ha, ma occorre riflettere che anche ciò che si ha lo si è desiderato.”

Epicuro

 
Sponsors