• 13830 Sveva Casati Modignani a Grono
  • 13810 SUPSI ... a lezione d’italiano!
  • 13775 Proteggere le vittime, rafforzare la scuola!
Comunicati
lunedì 17 dicembre 2018.
La scuola Sec.-Sap. di Roveredo a favore di Telethon

I mercatini natalizi che decorano le piazze delle grandi città come le vie di paese sono l’occasione per le società di mostrarsi al pubblico e per raccogliere qualche donazione in favore delle proprie attività che si dipanano durante tutto l’anno.

Come ogni anno, anche la scuola secondaria e di avviamento pratico di Roveredo, con un gruppo di ragazzi volontari guidati dal docente di etica Lucio Fieni e coordinati dalla direzione scolastica, attraverso la vendita di dolci e di peluches, ha raccolto la bella somma di 1007 franchi che saranno interamente devoluti in beneficenza per la “Fondazione Telethon Azione Svizzera”, che aiuta le persone nel nostro paese affette da malattie genetiche rare. Un’azione, dunque, di gran cuore che si rinnova di anno in anno e che dimostra la sensibilità della scuola nei confronti dei più bisognosi.
Gli allievi e le allieve della scuola secondaria e di avviamento pratico di Roveredo tengono a ringraziare la popolazione per aver sostenuto la loro opera di solidarietà!

top

„L’amicizia supera in questo la parentela: nella parentela l’affetto si può eliminare, nell’amicizia no; infatti, tolto l’affetto viene meno l’amicizia stessa, la parentela rimane.“

Marco Tullio Cicerone

 
Sponsors