• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13005 AnarchiCO(LON)!
Politica
mercoledì 26 dicembre 2018.
Rega: 110 voli di soccorso durante le festività natalizie

(ats) La Rega ha effettuato 110 voli di soccorso tra la vigilia di Natale e il giorno di Santo Stefano. Oltre la metà degli interventi sono serviti a salvare persone amanti degli sport invernali.

Gli elicotteri sono stati più frequentemente in azione nei Grigioni e nell’Oberland bernese, indica la Rega in una nota odierna, che proprio in quest’ultima zona ha stazionato un velivolo supplementare per i prossimi giorni.

Il 24 dicembre si sono registrati 20 interventi, 40 nel giorno di Natale e ben 50 oggi, anche se il numero odierno potrebbe anche aumentare. Le previsioni meteorologiche, particolarmente favorevoli, porteranno a un aumento del numero di soccorsi, poiché molta più gente andrà a riversarsi sulle piste da sci durante le vacanze natalizie.

Il servizio di soccorso non opera però solo all’interno dei confini elvetici: la vigilia di Natale uno dei tre jet della Rega ha riportato un paziente dall’Australia alla Confederazione, dopo una missione di quattro giorni. A bordo degli altri due aerei sono invece rientrati in Svizzera pazienti da Dubai e dalla Tailandia.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors