• 13359 I soliti mozzi...coni!
  • 13354 Novità librarie a Lostallo
  • 13353 Alberto Pellai a Grono!
  • 13232 Arte bislacca
Regionale
giovedì 27 dicembre 2018.
Grono - In memoria di Antonio Spadini

23 dicembre 2018 giorno funesto.

Esprimere i pensieri che vengono alla mente in occasione della scomparsa di una persona cara non è cosa semplice. Ogni parola appare superflua e, anzi, sembra quasi voler rompere il silenzio e il raccoglimento dinanzi al grande mistero della vita che inizia e finisce nei modi più impensati. Chi ci lascia, al termine del suo viaggio, breve o lungo che sia, ci lascia anche un messaggio che ognuno di noi interpreta a modo suo nell’intimo della propria coscienza. Il 23 dicembre 2018 un amico ci ha lasciato per sempre. Quell’amico si chiamava Antonio Spadini e con la sua scomparsa è venuto a mancare anche un pezzo della nostra vita, quella parte di vita che nessun altro avrebbe potuto riempire come ha fatto lui!
I suoi compaesani lo ricorderanno per tutto quello che ha realizzato, nell’arco di 20 anni in qualità di sindaco di Verdabbio, per il suo piccolo paese e per la rinascita di Val Cama. I suoi amici per la giovialità e l’allegria che sapeva trasmettere!
Noi, scout del Moesano, lo ricorderemo per la sua pronta disponibilità e per il generoso e prezioso aiuto ricevuto durante la costruzione della nostra sede. Io in qualità di presidente della sezione scout e di amico lo ricorderò sempre per la sua amicizia e per il coraggio che aveva saputo infondermi negli anni in cui si lottava per dare una casa agli scout della valle e di conseguenza anche ad altre società del paese! Ai suoi familiari l’espressione del nostro dolore e l’esortazione a continuare il cammino che Antonio aveva tracciato!
Buona strada Antonio!


Giuseppe Russomanno
top

“Bisogna spegnere la prepotenza più che un incendio.”

ERACLITO

 
Sponsors