• 13098 Marco Balzano a Grono
  • 13092 Italiano "Fuori Servizio"
  • 13079 Acci...dente!
Varie
giovedì 3 gennaio 2019.
San Bernardino: messe in circolazione banconote false

La notte di capodanno la polizia cantonale dei Grigioni ha denunciato cinque persone le quali sono sospettate di aver messo in circolazione delle monete false.

Due minorenni del Canton Ticino la notte di capodanno in un locale di San Bernardino sono stati scoperti dal personale dopo che hanno pagato delle consumazioni con banconote da 50 Euro falsificate. Un minorenne è stato fermato dal personale e consegnato alla polizia cantonale. Dagli accertamenti è emerso che le banconote sono state ordinate dall’estero via internet da un diciottenne ticinese. I cinque sospetti, tre minorenni, una ventitreenne e un diciottenne dovranno comparire davanti alla giustizia.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors