• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13005 AnarchiCO(LON)!
Lettere dei lettori
giovedì 3 gennaio 2019.
Dialetto di Roveredo - Nuovo sito
di Giorgio Küng

Rimesso in funzione un sito per la promozione del dialetto di Rorè!

Buon giorno e ............Buon Anno!
ho rimesso in funzione un sito con dei contributi miei al nostro caro dialetto di Roveredo; alcune di queste cose erano state messe alcuni anni fa sul mio sito di lavoro, che poi, in seguito al pensionamento è stato cancellato per intero. Ora però, anche alla mia tenera età mi diletto comunque ancora a scrivere in dialetto e ho rifatto un semplicissimo sito che per ora è solo parziale, vorrei comunque poterlo pubblicizzare.
Il sito https://gk-soft.pikappa.ch/ da oggi è attivo e propone attualmente di poter scaricare due files PDF. Questi vengono trasmessi per e-mail in modo del tutto gratuito, poichè io lo faccio solo per amore del mio dialetto!

Giorgio

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors