• 13284 Soazza - Giornata Mondiale del Libro 2019
  • 13230 Nerina
  • 13201 Non sono fiori ...
Comunicati
domenica 6 gennaio 2019.
Adrian Wüthrich e Andrea Gmür vincono gara parlamentari

(ats) Ancora una volta nella tradizionale gara sciistica di Davos (GR) fra parlamentari svizzeri e britannici si sono imposti i rappresentanti della Confederazione. Il miglior tempo fra gli uomini è stato ottenuto da Adrian Wüthrich (SP/BE), fra le donne da Andrea Gmür (PPD/LU).

Nello slalom gigante svoltosi sul Parsenn, Wüthrich ha battuto Jürg Stahl (UDC/ZH), vincitore in cinque occasioni. Il miglior britannico si è piazzato quinto. Fra le donne dietro alla Gmür è arrivata Christa Markwalder (PLR/BE).

In totale hanno partecipato 25 parlamentari, nonostante condizioni meteorologiche non proprio favorevoli, hanno comunicato gli organizzatori.

La gara è il culmine di una tradizionale settimana bianca fra membri dell’esecutivo, giunta alla 63esima edizione, che viene sfruttata per curare i rapporti ed effettuare discussioni politiche.

top

„La virtù, la sanità fisica, ogni bene e la divinità sono armonia: perciò anche l’universo è costituito secondo armonia. Anche l’amicizia è uguaglianza armonica.“ —

Pitagora

 
Sponsors