• 13098 Marco Balzano a Grono
  • 13092 Italiano "Fuori Servizio"
  • 13079 Acci...dente!
Comunicati
domenica 6 gennaio 2019.
Adrian Wüthrich e Andrea Gmür vincono gara parlamentari

(ats) Ancora una volta nella tradizionale gara sciistica di Davos (GR) fra parlamentari svizzeri e britannici si sono imposti i rappresentanti della Confederazione. Il miglior tempo fra gli uomini è stato ottenuto da Adrian Wüthrich (SP/BE), fra le donne da Andrea Gmür (PPD/LU).

Nello slalom gigante svoltosi sul Parsenn, Wüthrich ha battuto Jürg Stahl (UDC/ZH), vincitore in cinque occasioni. Il miglior britannico si è piazzato quinto. Fra le donne dietro alla Gmür è arrivata Christa Markwalder (PLR/BE).

In totale hanno partecipato 25 parlamentari, nonostante condizioni meteorologiche non proprio favorevoli, hanno comunicato gli organizzatori.

La gara è il culmine di una tradizionale settimana bianca fra membri dell’esecutivo, giunta alla 63esima edizione, che viene sfruttata per curare i rapporti ed effettuare discussioni politiche.

top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors