• 13359 I soliti mozzi...coni!
  • 13354 Novità librarie a Lostallo
  • 13353 Alberto Pellai a Grono!
  • 13232 Arte bislacca
Regionale
martedì 15 gennaio 2019.
12 e 13 gennaio 2019: weekend di formazione per animatori scout

Scoutismo Ticino è un’associazione che raggruppa tutte le sezioni scout del Ticino e del Grigioni italiano e fa parte del Movimento Scout Svizzero, l’associazione nazionale degli scout. Scoutismo Ticino è un’associazione nata l’11 novembre 2007, a cui aderiscono le sezioni scout locali attive in Ticino e nel Moesano e che conta circa 2700 membri attivi.

Al Centro Sportivo di Tenero (CST) si è conclusa l’altro ieri, domenica 13 gennaio 2019, la sesta edizione del weekend di formazione di Scoutismo Ticino (WeSTi) che ha visto coinvolti oltre 150 animatori dell’associazione cantonale scout del Ticino e Moesano.

La formazione per gli animatori scout è fondamentale per poter organizzare attività di qualità per i propri ragazzi (castori, lupetti, esploratori e pionieri). Nei corsi proposti da Scoutismo Ticino, inoltre, gli animatori vengono sensibilizzati e formati sugli aspetti relativi alla sicurezza.

Nella cornice del Centro Sportivo di Tenero i partecipanti hanno potuto scoprire nuove discipline sportive e nuovi metodi per proporle all’interno delle proprie sezioni scout. Oltre a ciò Scoutismo Ticino ha organizzato dei momenti di scambio e dei moduli di formazione. Questi ultimi hanno permesso ai partecipanti di aggiornare le proprie conoscenze in ambito Gioventù e Sport (G+S).



Con il WeSTi ripartono anche gli eventi e i corsi dell’associazione cantonale per il 2019.
top

“Bisogna spegnere la prepotenza più che un incendio.”

ERACLITO

 
Sponsors