• 13918 Grono - Festa di San Clemente
  • 13810 SUPSI ... a lezione d’italiano!
Regionale
giovedì 17 gennaio 2019.
Carla del Ponte a Grono
Sala multiuso al completo per una serata eccezionale

Circa quattrocento persone alla presentazione del libro "Gli impuniti" di Carla del Ponte, Sperling&Kupfer editore.

Serata ricca di spunti per il pubblico presente in sala per la presentazione del libro di Carla del Ponte.


Franca Russomanno della libreria di Grono dà il benvenuto agli ospiti


Anche Beatrice Tognola-Giudicetti per la Biblioteca porge il suo saluto




Il sindaco Samuele Censi, visibilmente orgoglioso, nel salutare gli illustri ospiti ha sottolineato l’operato della libreria Russomanno e della Biblioteca Comunale, binomio trainante, che si sono imposti come Centro di Cultura portando in una piccola comunità come quella di Grono personaggi famosi come l’ex magistrata Carla del Ponte, Dacia Maraini, Marco Buticchi, Fabio Stassi, Andrea Molesini, Rosaria Valentini, Marta Morazzone e altri! Piccola comunità sì ma che si muove alla pari di comunità più grandi e più importanti e che nonostante le loro dimensioni e la posizione centrale non riescono a coinvolgere numeri così grandi di persone!



Molto apprezzato dal pubblico l’intervento della magistrata Carla del Ponte che a domande precise del moderatore Aldo Sofia, famoso giornalista e profondo conoscitore della situazione geopolitica del medioriente, ha risposto senza giri di parole arrivando al nocciolo della questione senza sottintesi o inutili politicismi!



L’importanza dell’argomento, la simpatia e la semplicità dell’illustre ospite unite all’eccellente organizzazione hanno appagato sicuramente le aspettative del folto pubblico che avrebbe comunque voluto prolungare la serata.



Organizzatori e ospiti a ricordo di una interessantissima serata

Giuseppe Russomanno
top

“Non si fa il proprio dovere perché qualcuno ci dica grazie... lo si fa per principio, per se stessi, per la propria dignità.”

ORIANA FALLACI

 
Sponsors