• 13770 Cess...tini in oltra!
  • 13731 Il campanile!
  • 13504 La strada del San Bernardino in mostra all’Ospizio
Fuori regione
sabato 19 gennaio 2019.
Incendio in un edificio di Ems-Chemie, nessun ferito

(ats) Un incendio è divampato stanotte all’esterno dell’edificio di produzione Ems-Chemie a Domat/Ems (GR). Nessuno è rimasto ferito e non vi è stato alcun pericolo per l’ambiente, ha riferito la Polizia cantonale dei Grigioni.

La polizia cantonale è stata allertata alle 04:22. I pompieri dell’azienda, in collaborazione con i vigili del fuoco di Bonaduz/Rhäzüns (GR), hanno rapidamente domato le fiamme. In totale sul posto sono intervenuti una sessantina di pompieri e un’ambulanza.

Tutti i lavoratori hanno potuto lasciare l’edificio illesi e non vi è stato alcun pericolo per la natura circostante. In questo momento non è ancora possibile quantificare l’entità di danni. La polizia cantonale ha avviato un’indagine per stabilire le cause dell’accaduto.

Domat/Ems è la sede principale del gruppo Ems, produttore di specialità chimiche e polimeri. La società è diretta dalla consigliera nazionale grigionese Magdalena Martullo-Blocher. Gli impianti interessati dall’incendio torneranno in funzione nei prossimi giorni, ha annunciato sabato l’Ems-Chemie. Non ci saranno conseguenze per le consegne ai clienti.

top

Ogni uomo può dire quante oche o quante pecore possiede, ma non quanti amici.

Cicerone

 
Sponsors