• 13943 Che AvVento che tira?
  • 13937 Mosconi sul sofà 5 nell’aula magna di Grono
  • 13918 Grono - Festa di San Clemente
  • 13810 SUPSI ... a lezione d’italiano!
Fuori regione
sabato 19 gennaio 2019.
Incendio in un edificio di Ems-Chemie, nessun ferito

(ats) Un incendio è divampato stanotte all’esterno dell’edificio di produzione Ems-Chemie a Domat/Ems (GR). Nessuno è rimasto ferito e non vi è stato alcun pericolo per l’ambiente, ha riferito la Polizia cantonale dei Grigioni.

La polizia cantonale è stata allertata alle 04:22. I pompieri dell’azienda, in collaborazione con i vigili del fuoco di Bonaduz/Rhäzüns (GR), hanno rapidamente domato le fiamme. In totale sul posto sono intervenuti una sessantina di pompieri e un’ambulanza.

Tutti i lavoratori hanno potuto lasciare l’edificio illesi e non vi è stato alcun pericolo per la natura circostante. In questo momento non è ancora possibile quantificare l’entità di danni. La polizia cantonale ha avviato un’indagine per stabilire le cause dell’accaduto.

Domat/Ems è la sede principale del gruppo Ems, produttore di specialità chimiche e polimeri. La società è diretta dalla consigliera nazionale grigionese Magdalena Martullo-Blocher. Gli impianti interessati dall’incendio torneranno in funzione nei prossimi giorni, ha annunciato sabato l’Ems-Chemie. Non ci saranno conseguenze per le consegne ai clienti.

top

“Non si fa il proprio dovere perché qualcuno ci dica grazie... lo si fa per principio, per se stessi, per la propria dignità.”

ORIANA FALLACI

 
Sponsors