• 17695 Meloni ... andati!
Fuori regione
sabato 19 gennaio 2019.
Incendio in un edificio di Ems-Chemie, nessun ferito

(ats) Un incendio è divampato stanotte all’esterno dell’edificio di produzione Ems-Chemie a Domat/Ems (GR). Nessuno è rimasto ferito e non vi è stato alcun pericolo per l’ambiente, ha riferito la Polizia cantonale dei Grigioni.

La polizia cantonale è stata allertata alle 04:22. I pompieri dell’azienda, in collaborazione con i vigili del fuoco di Bonaduz/Rhäzüns (GR), hanno rapidamente domato le fiamme. In totale sul posto sono intervenuti una sessantina di pompieri e un’ambulanza.

Tutti i lavoratori hanno potuto lasciare l’edificio illesi e non vi è stato alcun pericolo per la natura circostante. In questo momento non è ancora possibile quantificare l’entità di danni. La polizia cantonale ha avviato un’indagine per stabilire le cause dell’accaduto.

Domat/Ems è la sede principale del gruppo Ems, produttore di specialità chimiche e polimeri. La società è diretta dalla consigliera nazionale grigionese Magdalena Martullo-Blocher. Gli impianti interessati dall’incendio torneranno in funzione nei prossimi giorni, ha annunciato sabato l’Ems-Chemie. Non ci saranno conseguenze per le consegne ai clienti.

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors