• 17695 Meloni ... andati!
Fuori regione
giovedì 24 gennaio 2019.
Incendio al convitto di Coira

Incendio questa notte verso le ore 3.00 nel convitto dove alloggiano gli studenti della scuola cantonale di Coira, che hanno dovuto lasciare in fretta le loro stanze I pompieri sono stati allarmati per le fiamme che sono partite da un’automobile parcheggiata nelle vicinanze del convitto vicino al complesso scolastico di Plessur che ospita ginnasio, liceo, scuola specializzata e di commercio. Il rogo si è poi esteso raggiungendo la cucina della struttura realizzata con moduli di legno dove i ragazzi alloggiano durante i lavori di rifacimento dell’edificio principale.

Durante le operazioni di spegnimento tutti i ragazzi sono stati evacuati. I pompieri sono riusciti a domare le fiamme prima che queste raggiungesse le stanze. In seguito gli studenti sono potuti rientrare in camera.

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors