• 13570 Street bottles art!
  • 13535 La calata degli orsi!
  • 13504 La strada del San Bernardino in mostra all’Ospizio
Cultura
giovedì 24 gennaio 2019.
WEF Davos : attivista Thunberg ha trascorso la notte sotto tenda

(ats) La giovane attivista svedese per il clima Greta Thunberg ha partecipato ieri sera a un primo evento nell’ambito del Forum economico mondiale (WEF) di Davos (GR): la "Earth Commission Reception" dell’Arc Basecamp, durante la quale ha preso la parola. In seguito, la 16enne svedese ha trascorso la notte sotto tenda nella località grigionese a una temperatura di -15 gradi.

La ragazza che alla vigilia aveva scelto di raggiungere Davos col treno anziché prendere l’aereo, viaggiando per circa 65 ore, oggi prenderà parte a un altro evento sul tema "Far piegare la curva delle emissioni".

La 16enne chiede ai dirigenti presenti a Davos di mobilitarsi per rispettare l’accordo di Parigi, che mira a limitare il riscaldamento climatico a +2 gradi, idealmente a +1,5 gradi, rispetto all’era preindustriale.

Greta Thunberg è diventata famosa a livello mondiale per le sue regolari manifestazioni in favore del clima tenute davanti al Parlamento svedese. Ha preso la parola anche al recente vertice delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici a Katowice (Polonia). Le sue azioni hanno ispirato altri adolescenti e giovani che si sono messi in sciopero per il clima.

top

“Non bisogna rovinare il bene presente col desiderio di ciò che non si ha, ma occorre riflettere che anche ciò che si ha lo si è desiderato.”

Epicuro

 
Sponsors