• 13201 Non sono fiori ...
  • 13174 Soazza - Il sentiero di Leonardo
  • 13173 Latte e Sangue - Aula Magna Grono
  • 13094 La lontananza ... è come il vento!
Regionale
domenica 24 febbraio 2019.
Nuova organizzazione del Comando della Polizia cantonale dei Grigioni

Walter Schlegel, Comandante della Polizia cantonale dei Grigioni ha proceduto alla riorganizzazione delle strutture del Comando della Polizia cantonale dei Grigioni. Il nuovo organigramma entrerà in vigore il prossimo 15 maggio. La principale novità è la creazione del posto di vicecomandante a tempo pieno. Altre novità solo il cambio della guardia a capo della Polizia giudiziaria e stradale.

Il 55.enne Gianfranco Albertini, capo della Polizia giudiziaria, sarà il nuovo vicecomandante a tempo pieno. Barbara Hubschmid, 42 anni, attualmente capo della Polizia stradale subentrerà a Albertini, alla testa della Polizia giudiziaria. Il Capo di Stato maggiore Robert Willi (58) passerà come caposezione alla Polizia stradale. Con la nuova struttura si è voluto rendere l’organizzazione del Comando più snella, flessibile e rispondente alle sfide del futuro, riducendo, con la soppressione delle due figure dei vicecomandanti, le interfacce.

Processo riorganizzativo e di valutazione dei compiti in due fasi

Le nuove strutture del Comando di polizia costituiscono la prima di due fasi del progetto riorganizzativo e di valutazione dei compiti. Questa prima fase era essenzialmente incentrata sui settori delle supplenze e della gestione amministrativa. Nella seconda fase si procederà alla verifica dell’organizzazione e della ripartizione dei compiti all’interno del Corpo di polizia, a cui faranno seguito, se necessario, adeguamenti strutturali.


Robert Willi, Barbara Hubschmid, Gianfranco Albertini e Walter Schlegel (da sinistra)
top

„Che cosa terribile quando il giudice equo dà una sentenza iniqua.“

Sofocle

 
Sponsors