• 13830 Sveva Casati Modignani a Grono
  • 13810 SUPSI ... a lezione d’italiano!
  • 13775 Proteggere le vittime, rafforzare la scuola!
Varie
mercoledì 27 febbraio 2019.
A San Bernardino arriva il Carnevale
Colorato programma, dal 1° al 10 marzo.

Dieci giorni di grande divertimento a San Bernardino per il Carnevale. Numerose le offerte gastronomiche, fil rouge della settimana nei vari ristori alto mesolcinesi, con un contorno che spazia tra cultura, corsi ed attività per bambini.

La frenesia vera e propria prenderà avvio terminato il Rabadan. Mercoledì 6 marzo è infatti previsto il classico appuntamento con il carnevale in maschera sulle piste illuminate di Pian Cales, dalle 19 alle 22. Per gli appassionati dello sci di fondo l’appuntamento in maschera sarà invece giovedì 7 marzo dalle 19 alle 22, sui tracciati illuminati di Fornas.
Particolari momenti dedicati ai più piccini: sabato 2 marzo con un laboratorio di Carnevale, dove poter costruire il proprio portapenne, e sabato 10 marzo, con l’evento genitori figli Audi Ski Family Cup. Durate l’intero periodo delle vacanze sarà altresì possibile prendere parte ai corsi di sci alpino, pattinaggio e sci nordico. Iscrizioni ai corsi ed all’Audi Cup contattando la Scuola Svizzera di sci di San Bernardino, tel. 091 832 13 44, info@scisanbernardino.ch.
Presso la Galleria Spazio28 sabato 2 marzo verrà inaugurata la mostra “Blumen Power”, la forza dei fiori.
Coloro i quali invece vorranno entrare a stretto contatto con la natura con ai piedi le ciaspole, potranno partecipare alle escursioni accompagnate di sabato 2 e giovedì 7 marzo.
L’intero programma è consultabile su visit-moesano.ch (sezione eventi) o contattando l’Ente Turistico Regionale del Moesano allo 091 832 12 14, info@visit-moesano.ch.

PDF - 614.2 Kb
Locandina
top

„L’amicizia supera in questo la parentela: nella parentela l’affetto si può eliminare, nell’amicizia no; infatti, tolto l’affetto viene meno l’amicizia stessa, la parentela rimane.“

Marco Tullio Cicerone

 
Sponsors