• 13830 Sveva Casati Modignani a Grono
  • 13810 SUPSI ... a lezione d’italiano!
  • 13775 Proteggere le vittime, rafforzare la scuola!
Comunicati
mercoledì 27 marzo 2019.
3a edizione per i campionati ticinesi di arrampicata giovanile

Dopo due edizioni di successo (a Taverne nel 2017 e a Tenero nel 2018), ritornano i campionati ticinesi di arrampicata giovanile: la competizione si svolgerà sabato 6 aprile 2019 presso l’Evolution Center di Taverne.

Ancora una volta, l’ottima collaborazione tra le varie società alpinistiche ticinesi ha permesso di organizzare questa preziosa manifestazione, durante la quale tutte le ragazze e tutti i ragazzi del cantone potranno contendersi il titolo di campione ticinese durante una giornata all’insegna della condivisione e del divertimento.

La terza edizione dei campionati porta con sé anche qualche novità: alle 7 categore tradizionali (tre miste fino ai 14 anni di età e quattro divise tra maschi e femmine fino ai 17 anni) si aggiunge quest’anno la categoria Under21, con la quale si potrà dare spazio anche ai ragazzi nati dal 1999 in avanti.

Sotto l’attenta supervisione di monitori diplomati G+S, questa manifestazione si ripropone quindi quale momento d’incontro, d’aggregazione e di scambio per tutti i giovani appassionati di montagna e per i semplici curiosi desiderosi di conoscere uno sport al quale il Ticino ha moltissimo da offrire. Vi aspettiamo numerose/i!

top

„L’amicizia supera in questo la parentela: nella parentela l’affetto si può eliminare, nell’amicizia no; infatti, tolto l’affetto viene meno l’amicizia stessa, la parentela rimane.“

Marco Tullio Cicerone

 
Sponsors