• 13830 Sveva Casati Modignani a Grono
  • 13813 PLR - Candidati al Consiglio Nazionale
  • 13810 SUPSI ... a lezione d’italiano!
  • 13775 Proteggere le vittime, rafforzare la scuola!
Varie
venerdì 12 aprile 2019.
Coira, polizia in azione per un ragno in un supermercato

(ats) Questa mattina a Coira la polizia cittadina è stata allertata a causa di un presunto ragno altamente velenoso in un negozio di alimentari. Una commessa ha trovato l’aracnide sospetto nel magazzino del negozio ed è riuscita a catturarlo.

Quando la polizia ha portato il ragno ad un esperto per l’identificazione delle specie si è scoperto che si trattava di un ragno granchio, leggermente velenoso, spesso confuso con il ragno banana, ha spiegato la polizia, il cui veleno è invece altamente tossico e pericoloso per l’uomo.

Il ragno granchio è diffuso principalmente nel sudest asiatico, spiega la polizia in una nota. Nel discount di Coira l’esemplare è arrivato probabilmente come "passeggero clandestino" di qualche veicolo per l’importazione di frutta e verdura. Il ragno, consegnato al proprietario di un terrario, trascorrerà probabilmente il resto della sua vita a Coira.

top

“Ai più bassi livelli della politica e al più alto livello della spiritualità il silenzio non aiuta mai la vittima, il silenzio aiuta sempre l’aggressore.”

ELIE WIESEL

 
Sponsors