• 13943 Che AvVento che tira?
  • 13937 Mosconi sul sofà 5 nell’aula magna di Grono
  • 13918 Grono - Festa di San Clemente
  • 13810 SUPSI ... a lezione d’italiano!
Varie
martedì 16 aprile 2019.
Scoutismo Ticino e Moesano, un sabato ricco d’emozioni!

Comunicato stampa di Scoutismo Ticino, Associazione scout del Ticino e Moesano



Sabato 13 aprile ha avuto luogo, per la prima volta in molti anni, il Convegno Cantonale lupetti. Più di 450 bambini provenienti da tutto il Cantone si sono ritrovati a Giubiasco per una bellissima giornata ricca di sfide e giochi. L’obiettivo dei lupetti, nei panni di valorosi cavalieri, era mostrare il proprio valore al re Filiberto, sovrano di Terra Leponzia. La giornata è stata un successo, complice la meteo, che incerta fino alla fine, ha poi regalato tanto sole e gradite temperature. Re Filiberto ci tiene a salutare e ringraziare ancora tutti i presenti per il grande impegno dimostrato, e in particolare la sestena Torre Rosa 15, che ha avuto l’onore di entrare nella Guardia Reale.

Anche per la regione del Mendrisiotto sabato è stata una giornata d’incontri e di sfide, infatti, dopo diversi anni è stata riproposta la tradizionale corsa d’orientamento nella quale si sono confrontati più di 100 ragazzi e ragazze. Dopo diverse ore di corsa attraverso il capoluogo della regione, la sezione scout Mendrisio ha avuto l’onore di guadagnarsi il tanto ambito premio!

Nelle prossime settimane si svolgeranno i convegni esploratori e pionieri e diversi corsi di formazione, tappa fondamentale nel percorso degli animatori per imparare ad organizzare attività di qualità per i propri attivi (castori, lupetti, esploratori e pionieri).



top

“Non si fa il proprio dovere perché qualcuno ci dica grazie... lo si fa per principio, per se stessi, per la propria dignità.”

ORIANA FALLACI

 
Sponsors