• 13955 Alla salute!
Fuori regione
mercoledì 8 maggio 2019.
Repower tra le «Aziende di apprendistato certificate della Svizzera» anche nel 2019

Repower ha ottenuto anche nel 2019, per il secondo anno di seguito, la certificazione Great Start per le aziende di apprendistato della Svizzera. In un sondaggio effettuato nel mese di febbraio tra tutti gli apprendisti di Repower, il 96% degli intervistati afferma che «complessivamente Repower è un ottimo luogo dove svolgere la formazione».

«Per noi si tratta di una piacevole conferma, che premia gli sforzi fatti in questi anni in nel settore formativo ― spiega Kurt Bobst, CEO di Repower che aggiunge ― Siamo molto orgogliosi che il lavoro di accompagnamento fatto dai nostri formatori venga valutato così positivamente dai nostri apprendisti. In Repower puntiamo molto sui giovani e sul sistema formativo e per questo cerchiamo anche di trovare sbocchi professionali interni per chi inizia il proprio percorso lavorativo in Repower». Il 96% degli apprendisti afferma di sentirsi ben accolto e il 93% raccomanderebbe ad amici e conoscenti sia la propria professione che il proprio settore di lavoro. Oltre alle affermazioni degli apprendisti è stata valutata anche la strategia aziendale in materia di formazione. Repower forma circa 30 apprendisti in sette professioni diverse. In qualità di azienda energetica grigionese, ben radicata sul territorio, Repower è attiva dalla produzione alla vendita con un’ampia gamma di attività che offrono agli apprendisti molteplici possibilità di sviluppo.

Repower si impegna attivamente a far conoscere la propria offerta di posti di apprendistato attraverso eventi informativi, fiere, siti web e campagne pubblicitarie. Proprio negli scorsi giorni sono stati pubblicati i nuovi posti di apprendistato per il 2020 ed è partita la relativa campagna pubblicitaria a riguardo. La campagna ― che gioca su cinque celebri figure di geni della musica, della matematica e della scienza ― sottolinea il concetto di «sviluppo del potenziale» durante l’apprendistato.

Il label «Aziende di apprendistato certificate della Svizzera» è stato introdotto in Svizzera a titolo sperimentale nel 2017 e nel 2018 è diventato un prodotto ufficiale. Nel 2018 sono state 12 le aziende che hanno ottenuto il riconoscimento.

top

La cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il suo tempo.
Non sono le parole, non sono i fiori, i regali. È il tempo.
Perché quello non torna indietro e quello che ha dato a te è solo tuo, non importa se è stata un’ora o una vita.

(David Grossman)

 
Sponsors