• 13943 Che AvVento che tira?
  • 13937 Mosconi sul sofà 5 nell’aula magna di Grono
  • 13918 Grono - Festa di San Clemente
  • 13810 SUPSI ... a lezione d’italiano!
Comunicati
martedì 4 giugno 2019.
Coira, atti vandalici su auto e treni

(ats) Nella notte tra martedì e mercoledì scorso, a Coira (GR), due giovani di 13 e 19 anni hanno danneggiato dieci veicoli e due treni delle FFS. I due, comunica la polizia cantonale in una nota odierna, sono anche responsabili di furto con scasso in un’azienda.

Mercoledì mattina alla polizia sono stati segnalati diversi danni a veicoli, a due vagoni di due treni delle FFS e un furto con scasso a Coira. L’indagine ha subito portato a un tredicenne e un diciannovenne, i quali hanno confessato gli atti vandalici commessi in diverse zone della città. Nella stessa notte, inoltre, i due hanno fatto irruzione in un’azienda.

Durante il tour notturno i giovani hanno racimolato un bottino di alcune centinaia di franchi, mentre i danni materiali arrecati ammontano a diverse decine di migliaia di franchi. I due sono stati denunciati alla procura dei Grigioni e a quella dei minorenni e dovranno rispondere anche di violazione della legge sulle sostanze stupefacenti.

top

“Non si fa il proprio dovere perché qualcuno ci dica grazie... lo si fa per principio, per se stessi, per la propria dignità.”

ORIANA FALLACI

 
Sponsors