• 13775 Proteggere le vittime, rafforzare la scuola!
  • 13770 Cess...tini in oltra!
  • 13732 Cin cin!
Politica
mercoledì 5 giugno 2019.
La frazione PLD si è riunita a Splügen – Martin Wieland nominato per la vicepresidenza del Gran Consiglio

Lo scorso mercoledì 29 maggio la frazione PLD.I Liberali del Gran Consiglio si è riunita Presso l’albergo Bodenhaus a Splügen, sotto la conduzione della presidente della frazione Vera Stiffler di Coira e alla presenza del Consigliere di Stato nonché direttore delle finanze Christian Rathgeb, per preparare la sessione di giugno che si terrà a Pontresina.



La frazione PLD ha discusso diversi oggetti all’ordine del giorno tra cui i conti annuali 2018 e una possibile riorganizzazione dei due tribunali cantonali superiori. È stata inoltre discussa approfonditamente pure una bozza di messaggio riguardante una revisione parziale del Regolamento organico del Gran Consiglio. La frazione si è quindi occupata della nomina di un suo rappresentante per la vicepresidenza del Gran Consiglio che secondo il turno prestabilito spetterà al PLD. Sulla base di una procedura interna di selezione trasparente e corretta la frazione PLD.I Liberali ha nominato come candidato alla vicepresidenza del Gran Consiglio il granconsigliere PLD nonché sindaco di Tamins e maestro giardiniere Martin Wieland. L’elezione vera e propria sarà effettuata dal Gran Consiglio durante la sessione di agosto 2019.

Silvio Zuccolini, Responsabile stampa PLD.I Liberali Grigioni

top

„I felici sono felici per il possesso della giustizia e della temperanza e gli infelici, infelici per il possesso della cattiveria.“

Platone

 
Sponsors