• 14812 Grono - Tre autori per una serata speciale
  • 14796 Avviato il programma di prevenzione del tumore all’intestino per i Grigioni
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
  • 14617 Apphalthopolis
Regionale
venerdì 14 giugno 2019.
Moesano… in tavola fino a domenica 16 giugno

Sarà possibile gustare le prelibatezze della Rassegna Gastronomica del Moesano fino a domenica 16 giugno, giornata nella quale giungerà al termine.

Protagonista dell’appuntamento gastronomico è il terroir di Mesolcina e Calanca, che vede coinvolti 12 ristoranti e grotti distribuiti capillarmente sul territorio, in Mesolcina da San Vittore fino a San Bernardino, mentre in valle Calanca, a Santa Maria, Braggio e Rossa.

Piatti con prodotti locali, avvalendosi dell’utilizzo delle materie prime offerte proprio dai produttori dalle due vallate sud alpine e rievocando in questo modo l’arte dei piatti legati alla storia ed al territorio.

I clienti che sceglieranno i menu proposti in rassegna potranno portarsi a casa, a conclusione della rassegna, un gustosissimo cestone di prodotti locali, grazie alla possibilità di partecipare al concorso. L’assegnazione avverrà a sorteggio e per ogni locale partecipante.

L’elenco dei ristoranti e le rispettive proposte di menù sono consultabili su www.visit-moesano.ch/rassegna. Per ulteriori ragguagli potete contattare l’Ente Turistico Regionale del Moesano allo 091 832 12 14 o scrivendo a info@visit-moesano.ch.

top

“I bambini oggi sono dei tiranni. Contraddicono i genitori, ingoiano il loro cibo e tiranneggiano i loro insegnanti.”

Socrate

 
Sponsors