• 13955 Alla salute!
Comunicati
domenica 16 giugno 2019.
Combinata Moesano al via

Torna l’appuntamento con la Combinata Moesano, che sotto il suo cappello contempla in calendario ben 4 appuntamenti podistici d’eccezione, distribuiti tra Mesolcina e Calanca, dal 23 giugno al 10 agosto 2019.



Il primo dei quattro appuntamenti avrà luogo domenica 23 giugno, con un vertical nell’ambito del Grin Festival di Roveredo (GR). Il tracciato, con partenza dal capoluogo mesolcinese arriverà dopo 5.5 km all’Alpe di Luarn, con un dislivello positivo di 1300 m. Domenica 14 luglio sarà invece l’alta Mesolcina ad essere protagonista con la SanbeRun, della lunghezza di 10 km, che si snoda attorno al suggestivo lago d’Isola. Novità di quest’anno sarà il tracciato di 2 km dedicato alla categoria giovanile. Saranno sempre presenti i Dog Endurance (podista con cane), che con le categorie Walking e Nordic Walking, non competitive compiranno un solo giro del lago (5 km). Il 3 agosto sarà la volta del Gran Premio Selma-Rossa, anch’esso di 10 km ed in leggera salita (iscrizioni a Rossa mentre partenza più in basso, a Selma). Anche in questo caso sono previste le categorie Walking e Nordic Walking non competitive. E per concludere, il 10 agosto, con il nuovissimo appuntamento sportivo Vertical Sanbe. Si tratta di una skyrun con un dislivello positivo di 1’100 m e 6 km di percorrenza. Partirà dal villaggio di San Bernardino, a 1’605 m, per giungere fino al Pizzo Uccello, a 2’707 m. Prevista anche una camminata popolare della lunghezza di 4 km, con dislivello positivo di 510 m, fino all’Alp de Vignun.
Sabato 10 agosto, in occasione dell’ultimo appuntamento podistico a San Bernardino, si terrà anche la premiazione dei migliori atleti che avranno partecipato ad almeno tre dei quattro appuntamenti podistici, i quali riceveranno i premi Raiffeisen Combinata Podistica Moesano.
Maggiori ragguagli sono ottenibili contattando l’Ente Turistico Regionale del Moesano allo 091 832 12 14 o info@visit-moesano.ch o www.visit-moesano.ch. Su Facebook digitando Combinata Moesano.

PDF - 204.7 Kb
Locandina
top

La cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il suo tempo.
Non sono le parole, non sono i fiori, i regali. È il tempo.
Perché quello non torna indietro e quello che ha dato a te è solo tuo, non importa se è stata un’ora o una vita.

(David Grossman)

 
Sponsors