• 13611 Castelli di sabbia
  • 13570 Street bottles art!
  • 13504 La strada del San Bernardino in mostra all’Ospizio
Varie
domenica 16 giugno 2019.
Un’Aula nel Bosco a San Bernardino

Si amplia l’offerta rivolta ai più piccini, ed alle famiglie, che decidono di trascorrere le proprie vacanze in alta Mesolcina, a San Bernardino. Dal 22 luglio prende infatti piede Aula nel Bosco, un programma di attività didattiche per ragazzi e ragazze dai 7 ai 12 anni, che va così ad arricchire ulteriormente la proposta già ampiamente soddisfatta negli scorsi anni dai MiniClub (che danno la possibilità di iniziare già a 5 anni), che occupano i giovani in modo intelligente durante tre pomeriggi alla settimana, fino al 16 agosto.

In aggiunta al MiniClub, Aula nel bosco considera corsi didattici e ludici organizzati e coordinati sempre dall’Ente Turistico Regionale del Moesano con il supporto di monitori qualificati, della durata di 5 giorni l’uno, per tre settimane completamente autonome, che possono essere scelte singolarmente. Obiettivo è la sensibilizzazione rivola al territorio ed al comprensorio turistico di San Bernardino, mettendo in primo piano sostenibilità, piacere di stare assieme e creatività.
Non si tratta infatti ne di una colonia ne di una scuola o di formazione scolastica. Conosciamo la mucca, chi vive nel bosco di San Bernardino e costruiamo delle capanne nel bosco sono alcuni dei temi che allieteranno il fare dei ragazzi che avranno la fortuna di parteciparvi. Infatti le iscrizioni, che chiuderanno il prossimo 1° luglio, consentono un massimo di 20 partecipanti.
Maggiori ragguagli sono ottenibili contattando l’Ente Turistico Regionale del Moesano allo 091 832 12 14 o info@visit-moesano.ch o www.visit-moesano.ch.


top

Una causa non buona diventa peggiore quando si vuole difenderla.

Publio Ovidio Nasone

 
Sponsors