• 14165 Spreco, disprezzo e maleducazione! Tre in uno!
Lettere dei lettori
mercoledì 19 giugno 2019.
Fusione dei Comuni Parrocchiali
di Giuseppe Cerutti, Braggio

Il nostra amico Giuseppe di Braggio, attento e fedele lettore del nostro giornale, commenta così la lettera di Davide Pesenti a proposito delle aggregazioni delle parrocchie.

Ho letto con molto interesse il contributo del Signor Davide Pesenti, che non conosco ma che saluto e ringrazio, riguardo questo tema.
Sono totalmente d’accordo su quanto lui scrive, sono totalmente d’accordo che sarebbe, finalmente, giunta l’ora per “schiodarci” da questa situazione di piccole Parrocchie che fanno fatica a sopravvivere, dalla carenza di Parroci (parlo a livello Cattolico, religione alla quale appartengo), a questa mancanza sempre più evidente di entrate finanziarie.
Che fare? Non è e non sarà facile cambiare certe mentalità presenti e tramandate da secoli, ma insomma, viviamo nel 2019 (dopo Cristo) e allora diamoci una mossa, se necessario….andiamo a votare!

top

I figli sono come gli aquiloni: gli insegnerai a volare, ma non voleranno il tuo volo. Gli insegnerai a sognare, ma non sogneranno il tuo sogno.
Gli insegnerai a vivere, ma non vivranno la tua vita. Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto.

(Madre Teresa)

 
Sponsors