• 13955 Alla salute!
Varie
mercoledì 19 giugno 2019.
Angelo Banfi espone al Carozzon di San Vittore

Conclusa con successo di pubblico e di critica la mostra del pittore calanchino Marco Riz a Porta in corso da alcune settimane (e che chiuderà domani sera), il testimone passerà al bellinzonese Angelo Banfi che a partire da sabato 22 giugno 2019 gli succederà nel minuscolo spazio artistico ricavato in un vecchio carrozzone da cantiere recuperato a nuova vita.

Considerata simpaticamente "la più piccola galleria d’arte su ruote al mondo" la Galleria del Carozzon ospiterà nel corso dei prossimi mesi una rosa di artisti locali già accreditati presso l’organizzatrice roveredana Giovanna Nicola.

Il vernissage del 22 giugno 2019 - previsto a partire dalle ore 17.00 - intende porre in rilievo tutta l’opera artistica del Banfi che si può inserire a grandi tratti in quel filone considerato "art brut" e che merita di essere ammirata dal vasto pubblico vallerano fino all’11 luglio 2019.

Il Trio Vapore contribuirà a rallegrare musicalmente l’evento che continuerà poi - per chi lo desidera - con cena, canti e balli fino a notte inoltrata.

PDF - 715.8 Kb
Locandina
top

La cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il suo tempo.
Non sono le parole, non sono i fiori, i regali. È il tempo.
Perché quello non torna indietro e quello che ha dato a te è solo tuo, non importa se è stata un’ora o una vita.

(David Grossman)

 
Sponsors