• 14930 Mascherina per ma...leducato!
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
Varie
domenica 23 giugno 2019.
Governo retico, 40 mln per la digitalizzazione

(ats) Il Governo dei Grigioni intende investire 40 milioni di franchi nella digitalizzazione. In particolare la trasformazione digitale coinvolgerà i settori dell’economia e della formazione.

Al fine di accelerare la digitalizzazione nei Grigioni il Governo propone una legge di durata limitata che contenga le disposizioni per la creazione di tale credito e disciplini il modo in cui questo va utilizzato.

Nella legge il Governo ha identificato settori chiave nei quali promuovere la trasformazione digitale ovvero quello economico, con particolare riferimento all’innovazione e al turismo, il settore della formazione nonché i settori della sanità, della mobilità e dei trasporti. La legge fissa inoltre i principi relativi alla promozione della trasformazione digitale e al finanziamento di progetti di digitalizzazione.

L’esecutivo retico ha dato oggi il via libera alla procedura di consultazione relativa alla legge che durerà fino al 20 settembre. La questione verrà affrontata in Gran Consiglio nella sessione di giugno 2020.

top

“La vita è breve, l’arte vasta, l’occasione fuggevole, l’esperimento malcerto, il giudizio difficile.”

Ippocrate

 
Sponsors