• 14812 Grono - Tre autori per una serata speciale
  • 14796 Avviato il programma di prevenzione del tumore all’intestino per i Grigioni
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
  • 14617 Apphalthopolis
Regionale
mercoledì 3 luglio 2019.
BANDO CONCORSO - MOSTRA COLLETTIVA
«Il collezionista… di cose e emozioni» - 16 novembre – 1° dicembre 2019

Questo progetto concerne una mostra collettiva partecipativa basata sullo “storytelling” dal titolo «Il collezionista… di cose e emozioni». Si intende riportare le persone e i loro interessi più duraturi al centro dell’attenzione, opponendosi così al contemporaneo pensiero dell’“usa e getta”. Ogni collezionista potrà esporre i propri “tesori” (francobolli, dipinti, monete, statuette, scatole di fiammiferi, opere d’arte, ecc.) allestendo il suo proprio spazio espositivo, diventando co-curatore di una mostra fatta per ascoltare gli aneddoti personali e la storia di questi oggetti custoditi nel tempo.

L’esposizione, organizzata dal 16 novembre al 1° dicembre 2019, presso la Ca’ Rossa di Grono, sarà aperta il mercoledì, il sabato e la domenica dalle 16.00 alle 18.30 (o su appuntamento). Non è prevista la vendita di alcun oggetto.

Sono aperte da subito le iscrizioni a tutti i collezionisti di Mesolcina e Calanca. Se le adesioni dovessero essere numerose, l’assegnazione avverrà secondo l’ordine d’iscrizione.

Vi preghiamo di annunciarvi entro e non oltre il 16 agosto 2019 scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica moesano@pgi.ch o una lettera al seguente indirizzo: Pgi Moesano, in Riva, 6535 Roveredo (indicare l’entità della vostra collezione).

Per eventuali domande potete sempre contattarci al numero di telefono 091 827 20 35.

top

“I bambini oggi sono dei tiranni. Contraddicono i genitori, ingoiano il loro cibo e tiranneggiano i loro insegnanti.”

Socrate

 
Sponsors